La strategia antifrode delle Banche: soluzioni specifiche

Gli ambiti applicativi per le Banche

Le nostre soluzioni per le Banche nascono per implementare una strategia antifrode multi-canale (on-line, ATM, carte, ecc.), trasversale alle diverse linee di business (Retail, Corporate) e ai tipi di frode:

  • Dirette
  • Interne
  • In acquisizione/attivazione prodotti
  • Su carte credito/debito
  • Su Mutui
  • Nei Pagamenti
  • On-line

La tecnologia per le Banche

L’uso combinato di tecnologie best-in-class,la costante attenzione al settore (es. rapporti UIF) e la personalizzazione dei modelli di scoperta attraverso tecniche big data analytics permettono ai nostri progetti di fornire soluzioni che:

  • Combinano modelli statistici e regole di scoperta “tradizionali” basati su scenari
  • Forniscono una visione unificata del cliente in fase di investigazione, aggregando dati di diversa natura e provenienza (fonti interne, fonti aperte) etc, in un unico archivio
  • Analizzano il rischio alla luce delle relazioni e delle dinamiche della retea cui appartiene (Social Network Analysis)
  • Identificano e segnalano automaticamente relazioni sospette ad alto rischio, favorendo la convergenza tra i diversi ambiti dell’antifrode (es. Pagamenti vs. Acquisizione del cliente)
  • Riducono il tempo di indagine e il volume di falsi positivi, aumentando l’efficacia degli analisti antifrode dei nostri clienti.

 

 

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