La Pubblica Amministrazione: le soluzioni antifrode di JS Italy

Il contesto della Pubblica Amministrazione

L’applicazione di strategie di contrasto alle frodi alla Pubblica Amministrazione assume sempre più una forte connotazione di responsabilità (cfr. ANAC).

I molteplici e variegati schemi di frode relativi ai servizi offerti dalle PA (Welfare, Sanità, Servizi locali, etc.) costituiscono la principale difficoltà nel costruire una strategia antifrode continuativa.

Le regole di detezione

Le nostre soluzioni antifrode per la PA Italiana modellano fenomeni e comportamenti anomali trasformandoli in regole di facile gestione e strumenti di immediato utilizzo che permettono di:

  • Identificare in maniera automatica le entità (es.: Beneficiari, Contribuenti, Prestazioni, Matricole, ecc.) e le ricorrenze sospette
  • Attribuire un coefficiente di rischio ad una nuova richiesta di prestazione applicando un Risk Model progettato ad hoc che utilizza informazioni sia interne che esterne all’Amministrazione
  • Segnalare agli Uffici competenti i casi sospetti a maggior rischio e le evidenze a supporto

 

 

Per maggiori approfondimenti sulle nostre soluzioni tecnologiche rimandiamo alla sezione Partner. Visita la sezione Contatti per maggiori informazioni.