Soluzioni per l’Adeguata Verifica della clientela

Il profilo di rischio per l’Adeguata Verifica

La profilatura della clientela (Know Your Customer) e di gestione del rischio (Customer Due Diligence) è la chiave per l’implementazione di un approccio basato sul rischio trasversale alle linee di business e alle entità di un’Azienda o di un Gruppo.
Le nostre soluzioni KYC/CDD automatizzano il processo di assegnazione e aggiornamento automatico di un profilo di rischio unico a ciascun cliente, sulla base di indicatori di rischio applicati tanto al cliente quanto ai soggetti collegati (es. Titolari Effettivi, Beneficiari).
L’Adeguata Verifica e la profilatura del rischio possono avvenire tanto in tempo reale (es. a sportello/agenzia, direct, ecc.), quanto in una successiva fase.

Integrazioni con altri processi

Le logiche della nostra soluzione permettono di definire gli indicatori e il modello di rischio con il nostro Cliente, di recepire il profilo di rischio assegnato da sistemi  terzi di risk scoring, così come unificare a livello di Gruppo il rischio di un soggetto.

Il nostro know-how consente di integrare i moduli di Adeguata Verifica con quelli di Operazioni Sospette e Contrasto al Finanziamento del Terrorismo in modo altamente efficiente.

 

 

Per maggiori approfondimenti sulle nostre soluzioni tecnologiche rimandiamo alla sezione Partner. Visita la sezione Contatti per maggiori informazioni.